Erbe di Janas Henne Ayurvedico
Erba tintoria contenente: Amla, Reetha, Shikakai, Brahmi, Brhringraj, Kapoor Kachli, Neem, Indigo, Buccia d’Arancia. Colorazione: rosso, da ramato a irlandese a seconda della base.
Erba tintoria contenente: Amla, Reetha, Shikakai, Brahmi, Brhringraj, Kapoor Kachli, Neem, Indigo, Buccia d’Arancia. Colorazione: rosso, da ramato a irlandese a seconda della base.
Polvere tintoria a base di lawsonia. Senza picramato.
Erba tintoria schiarente per capelli naturali non tinti né meschati, ideale per scaricare altre erbe.
Dona riflessi dorati su capelli biondi e bianchi.
In medicina ayurvedica viene utilizzata come antibatterico e antimicotico, per forfora, dermatiti, eczemi.
Erba tintoria di colore rosso. Si lega alla cheratina presente nel capello, proteggendolo e rendendolo più voluminoso. Colore rosso ciliegia/rame a seconda della base di partenza.
Erba tintoria di colore castano, cioccolato e mogano. Ha inoltre un'azione seboregolatrice e dona lucentezza ai capelli.
Non contiene PPD, sostanza certificata dal Ministero della Salute come nociva per la pelle e per gli organismi acquatici.
Erba tintoria e trattante per pelle e capelli. Si utilizza per ottenere toni caldi del biondo o miscelata al rosso per toni caldi ramati.
Non usare insieme a indigo e katam. La curcuma ha azione seboregolatrice, antiforfora e di nutrimento dei follicoli piliferi.
Utilizzo sulla pelle: scottature, punture d'insetto, psoriasi, dermatiti, acne. Ha potente azione antiossidante e antirughe. Può inibire la crescita dei peli superflui.
Erba tintoria color porpora, a seconda della base vira dal rosa al prugna. I capelli risultano morbidi, lisci, ne previene la caduta ed è ottima come antiforfora.
Sulla pelle può essere utilizzata come astringente e per ridurre i pori e per migliorare l'elasticità e le rughe. Da usare in minima quantità e miscelare all'argilla.
Erba tintoria per tonalità rosso vivo. Con henne rosso caldo dona colorazioni ramate, con henne rosso freddo colorazioni castano mogano ciliegia, miscelata con indigo e katam scurisce.
Erba tintoria color castano intenso se usata da sola. Può essere miscelata a henne rosso per ottenere sfumature viola o prugna. E' un ottimo volumizzante.
Erba tintoria per colorazioni rosso acceso: calde a ph acido e fredde a ph basico. Si può usare con la cassia per ravvivare i toni biondi, con curcuma e rabarbaro per tonalità aranciate. Potere tintorio basso. Purificante della cute e contro il prurito.
Erba tintoria color giallo oro. Dona biondi dorati su capelli biondi e castano chiaro. Copre i capelli bianchi.
Shampoo naturale concentrato purificante. Pulisce a fondo cute e capelli e li prepara all'utilizzo di tinte per capelli chimiche o vegetali.