La Saponaria

La Saponaria

La Saponaria è un'azienda cardine nel mondo del biologico che nasce nella provincia di Pesaro nel 2009. Team giovane e dinamico, si descrivono così:

"I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del LaSaponaria.

Abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.

Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.

Realizzare prodotti efficaci e buoni per chi li usa ma non solo. Che facciano bene anche al mondo in cui viviamo, fatto di natura e di persone e comunità che lo vivono.

Questa è la nostra mission, lo spirito che ci guida nella scelta, formulazione e realizzazione dei nostri cosmetici 100% consapevoli, cosmetici che hanno una storia da raccontare, fatta di meravigliosi ingredienti, progetti sostenibili e persone che sognano insieme un domani migliore.

Alcuni dei nostri prodotti sono contrassegnati con un bollino speciale. Significa che uno o più ingredienti contenuti  provengono da progetti certificati FAIR TRADE da organismi internazionali.

Si tratta di materie prime biologiche che vengono da lontano (Sri Lanka, India e Perù) per le quali è riconosciuto un giusto compenso ai lavoratori coinvolti nel processo produttivo. In molti casi i ricavati sono reinvestiti nella comunità locali in progetti sociali o di sostegno alla autoimprenditorialità.

Tutte le nostre produzioni sono certificate biologiche, una garanzia di sicurezza e benefici per chi le usa e di basso impatto ambientale dei prodotti e degli ingredienti impiegati. Questo logo è rilasciato da un ente di certificazione esterno (CCPB) che verifica con ispezioni periodiche che i nostri prodotti siano effettivamente naturali, che quanto indicato in etichetta corrisponda a verità e che utilizziamo veramente materie prime biologiche nelle nostre ricette. CCPB analizza i singoli prodotti e controlla l’intera filiera di produzione e approvvigionamento degli ingredienti per concedere l’utilizzo del logo in etichetta.

Gli ingredienti contenuti nelle nostre ricette sono stati selezionati, coltivati e trasformati con criteri etici. Si tratta di prodotti in genere locali e biologici, frutto del lavoro di piccole aziende agricole a conduzione famigliare o di aziende che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa. La Saponaria sostiene questi progetti pagando i prodotti un prezzo equo (in genere superiore al mercato tradizionale) e con contratti di approvvigionamento programmati per favorire la sostenibilità agricola (clicca qui per scoprire alcuni dei progetti da cui provengono le nostre materie prime).

Ogni prodotto realizzato nel nostro laboratorio è frutto della passione e del lavoro di persone vere, che trasmettono la loro energia e positività in quello che fanno. Si tratta di prodotti artigianali, formulati e realizzati con cura e amore in modo da offrire un elevato standard qualitativo."

Active filters

€21.00
Tax included
Out-of-Stock

Crema viso nutriente, ideale come antietà per pelli mature e sottili. Elasticizzante, levigante, tonificante, antiossidante. Attivi principali: olio extravergine, burro di karitè, olio di mandorle, olio di argan, amamelide, camomilla.