Eos Secondo Natura

Eos Secondo Natura

L'azienda EOS è italiana, della provincia di Treviso.

Nel 1998 nasce il progetto “EOS Secondo Natura”, grazie all’intuizione del fondatore Francesco Menegazzo: la necessità di offrire ai Consumatori dei cosmetici nuovi, diversi da quelli che il mercato in quel momento offriva: più naturali, adatti alle pelli sensibili e compatibili con l’ambiente.

In un panorama cosmetico improntato negli anni '90, solo sulla gradevolezza e sulla funzionalità degli ingredienti chimici, dei quali non erano ancora ben noti gli effetti irritanti e sensibilizzanti per la cute e l’impatto sull’Ambiente, nasce EOS Ecocosmesi.

I prodotti cosmetici Eos Secondo Natura sono formulati prevalentemente con ingredienti di fonte vegetale biodegradabili, rispondono alle esigenze di pelli delicate e sensibili (neonati, anziani, donne in gravidanza) anche in presenza di affezioni cutanee anche gravi nella pelle sana sono un’ottima garanzia per il mantenimento dello stato di salute.

Ingredienti più utilizzati che EOS ha scelto di escludere, in applicazione del “principio di precauzione”

  • SLS, SLES e derivati: delipidemizzanti, aggressivi e solventi sodium-laurylsolfate, sodium-laurethsulfate, TEA-laurylsulfate, ammonium-laurylsulfate, magnesium-laurylsulfate, lauryl-solfosuccinate, lauryletere-solfosuccinate
  • Etanolammine: possibili precursori di nitrosamina triethanolamyne TEA, diethanolamine DEA, cocamide DEA, cocamide TEA
  • PEG: possibile fonte di 1,4 diossano polietilenglicoli
  • Siliconi: occlusivi, scarsamente biodegradabili dimethicone, amodimethicone, cyclomethicone, cyclopentasiloxane
  • Petrolati: occlusivi mineral oil, paraffinium liquidum, petrolatum, vaselina
  • EDTA e i suoi sali: scarsamente biodegradabile disodium EDTA, tertrasodium EDTA
  • Parabeni: sensibilizzanti e possibili perturbatori endocrini methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, benzylparaben
  • Cessori di formaldeide: sensibilizzanti imidazolidinyl urea, DMDM hydantoin, diazolidinyl urea, quaternium-15
  • Alcuni conservanti: possibili effetti irritanti e allergizzanti fenossietanolo, triclosan
  • ogni ingrediente che possa rendere il prodotto irritante al patch-test.

Active filters

€9.20
Tax included
Last items in stock

Detergente per corpo, intimo, viso non aggressivo e adatto a tutta la famiglia. Deterge delicatamente e aiuta a prevenire l'impoverimento e la secchezza di cute e mucose. La presenza, nella sua formula, di olio essenziale di Tea tree, assicura un'azione igienizzante particolarmente utile nelle situazioni più a rischio di proliferazioni batteriche e micotiche.

€13.50
Tax included
Last items in stock

Formulato con principi attivi naturali di: Perna, Boswellia, Arnica, Artiglio del Diavolo e oli essenziali Bosart-dol dona sollievo a muscoli e articolazioni. Particolarmente consigliato per il massaggio esterno delle zone colpite da tensioni localizzate e rigidità: collo, schiena, ginocchia, spalle, etc. Prezioso alleato anche nella dopo l’attività fisica come distensivo muscolare e tonificante, prima di qualsiasi attività motoria per preparare al movimento muscoli e articolazioni irrigidite.