Erbe di Janas Amla Amalaki
Erba trattante antiossidante. Tonifica, dona luminosità, previene la crescita di capelli bianchi e la caduta. Sulla pelle si può usare da sola o miscelata all'argilla per maschere purificanti ed antietà.
Erba trattante antiossidante. Tonifica, dona luminosità, previene la crescita di capelli bianchi e la caduta. Sulla pelle si può usare da sola o miscelata all'argilla per maschere purificanti ed antietà.
Argilla bianca in polvere da ricostituire. Purificante ma delicata, anche per pelli sensibili e reattive. Per scottature, pelle impura, eczemi, acne, punti neri.
Argilla gialla in polvere da ricostituire. Ideale per pelli impure anche mature e cataplasmi alla schiena. Seboregolatrice e cicatrizzante.
Argilla rosa in polvere da ricostituire. Ph neutro, ideale per tutte le pelli, anche quelle sensibili.
Argilla rossa in polvere da ricostituire, per viso e corpo. Ideale per trattare cellulite, ematomi, dolori, contusioni. Riattiva la circolazione.
Argilla in polvere da ricostituire. Adatta a pelli molto impure, pori dilatati, macchie. Ph alcalino. Anche per capelli con forfora e prurito.
Erba trattante per pelle e capelli. Sui capelli ha un'effetto anticaduta, insieme ad Amla, Shikakai, Tulsi o Neem rinforza radici e fusto. Ha azione antiforfora. Sulla pelle stimola la rigenerazione cutanea. Miscelare a oli o idrolati.
Erba tintoria schiarente per capelli naturali non tinti né meschati, ideale per scaricare altre erbe.
Dona riflessi dorati su capelli biondi e bianchi.
In medicina ayurvedica viene utilizzata come antibatterico e antimicotico, per forfora, dermatiti, eczemi.
Erba tintoria e trattante per pelle e capelli. Si utilizza per ottenere toni caldi del biondo o miscelata al rosso per toni caldi ramati.
Non usare insieme a indigo e katam. La curcuma ha azione seboregolatrice, antiforfora e di nutrimento dei follicoli piliferi.
Utilizzo sulla pelle: scottature, punture d'insetto, psoriasi, dermatiti, acne. Ha potente azione antiossidante e antirughe. Può inibire la crescita dei peli superflui.
Argilla marocchina per detergere viso, cute, corpo e capelli. Ideale per punti neri. Rende i capelli brillanti e soffici.
Erba tintoria contenente: Amla, Reetha, Shikakai, Brahmi, Brhringraj, Kapoor Kachli, Neem, Indigo, Buccia d’Arancia. Colorazione: rosso, da ramato a irlandese a seconda della base.
Polvere tintoria a base di lawsonia. Senza picramato.
Erba tintoria di colore rosso. Si lega alla cheratina presente nel capello, proteggendolo e rendendolo più voluminoso. Colore rosso ciliegia/rame a seconda della base di partenza.
Erba tintoria color porpora, a seconda della base vira dal rosa al prugna. I capelli risultano morbidi, lisci, ne previene la caduta ed è ottima come antiforfora.
Sulla pelle può essere utilizzata come astringente e per ridurre i pori e per migliorare l'elasticità e le rughe. Da usare in minima quantità e miscelare all'argilla.
Erba tintoria di colore castano, cioccolato e mogano. Ha inoltre un'azione seboregolatrice e dona lucentezza ai capelli.
Non contiene PPD, sostanza certificata dal Ministero della Salute come nociva per la pelle e per gli organismi acquatici.
Erba tintoria per tonalità rosso vivo. Con henne rosso caldo dona colorazioni ramate, con henne rosso freddo colorazioni castano mogano ciliegia, miscelata con indigo e katam scurisce.
Erba tintoria color castano intenso se usata da sola. Può essere miscelata a henne rosso per ottenere sfumature viola o prugna. E' un ottimo volumizzante.
Erba trattante per pelle e capelli. Contiene mucillagini che la rendono una polvere idratante e lavante. Per capelli setosi. Può essere miscelato a henne per rendere la pasta più morbida. Sulla pelle nutre, idrata, leviga, ottimo antirughe effetto lifting.
NON USARE IN GRAVIDANZA.
Erba trattante dall'alto potere anti infiammatorio, antimicotico, antibatterico, purificante. Regola la secrezione del cuoio capelluto e rende i capelli lucidi. Sulla pelle può essere usato miscelato ad altre erbe o argilla come maschera per acne, funghi, psoriasi, orticaria, eczema, dermatite da pannolino e piaghe da decubito.
Erba tintoria color giallo oro. Dona biondi dorati su capelli biondi e castano chiaro. Copre i capelli bianchi.
Erba tintoria per colorazioni rosso acceso: calde a ph acido e fredde a ph basico. Si può usare con la cassia per ravvivare i toni biondi, con curcuma e rabarbaro per tonalità aranciate. Potere tintorio basso. Purificante della cute e contro il prurito.
Erba trattante per tutti i tipi di pelle. Lascia la pelle fresca e profumata, levigata se matura. Ottima per pelli arrossate e con couperose.
Può essere utilizzata da sola o potenziata con Amla per effetto tonificante, Neem per purificare la pelle grassa, Multani Mitti come pulizia profonda. Può essere miscelata a tonici e idrolati. Può essere sciolta nell'acqua della vasca per una pelle del corpo fresca e luminosa.
Erba trattante per la pelle. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche è ideale per pelli acneiche, ha un'azione contro le macchie e riduce il prurito. Piante sinergiche: curcuma, amla, robbia. Da miscelare con Multani Mitti e da idratare con acqua di rose per un effetto purificante e levigante.
Erba trattante per capelli. Chiamata anche frutta per capelli, ha un'azione purificante, astringente e stimola la crescita. Ottimo condizionante e antiossidante. Si può usare miscelato a olio di cocco o olio di ricino per un effetto rinforzante e lucidante.
Erba trattante per capelli, volumizzante e rinforzante. Ricca di mucillagini, possiede azione anti inquinamento protettiva da smog, polveri, metalli pesanti. Insieme a Henne o Katam è un ottimo fissante. Adatto a capelli sottili anche come erba lavante.
Erba trattante per pelle e capelli. Capelli: ridona luminosità e calma irritazioni del cuoio capelluto. Sulla pelle è un ottimo purificante, ideale per eczemi o dermatiti, prepara bene la pelle al trucco. Rigenera la pelle che presenta cicatrici, e può essere utilizzato come scrub viso e corpo per migliorare le macchie cutanee.