Skip to content

Cart

Your cart is empty

Article: Probiotici: alleati di salute e benessere

Probiotici: alleati di salute e benessere

Probiotici: alleati di salute e benessere

 

I probiotici sono microrganismi vivi che esercitano funzioni benefiche per l’organismo, come rafforzare l’ecosistema intestinale, migliorare la salute del colon, aumentare le difese immunitarie e contrastare le infiammazioni.

I probiotici possono essere assunti attraverso l’alimentazione o sotto forma di integratori alimentari. Alcuni dei ceppi batterici probiotici più comuni includono:

Lactobacillus Acidophilus: questo ceppo batterico è noto per aiutare a prevenire le infezioni vaginali e urinarie, migliorare la digestione del lattosio e ridurre i sintomi del colon irritabile.

Bifidobacterium Bifidum: questo ceppo batterico può aiutare a ridurre l’infiammazione intestinale, migliorare la digestione e prevenire le infezioni del tratto urinario.

Lactobacillus Rhamnosus: questo ceppo batterico può aiutare a prevenire le infezioni del tratto urinario, migliorare la digestione e ridurre i sintomi del colon irritabile.

Streptococcus Thermophilus: questo ceppo batterico può aiutare a migliorare la digestione del lattosio e ridurre i sintomi del colon irritabile.

Da segnalare anche il Lactobacillus Gasseri, un ceppo batterico probiotico che appartiene alla famiglia dei lactobacilli. Questo ceppo batterico è noto per le sue proprietà benefiche per la salute dell’intestino e del sistema digestivo.

Può aiutare a equilibrare la flora batterica nell’intestino, migliorando la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. Inoltre, può contribuire a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire alcune malattie gastrointestinali.

Anche il Lactobacillus reuteri è una specie di batterio appartenente alla famiglia delle Lactobacillaceae che colonizza naturalmente il tratto gastro-intestinale di uomini e animali. Numerosi studi clinici hanno dimostrato come una adeguata somministrazione di L. reuteri possa apportare benefici alla salute dell’uomo. Alcuni ceppi di L. reuteri (principalmente ATCC55730 e DSM17938) vengono al momento utilizzati come agenti terapeutici (fermenti lattici in gergo) contro diversi disturbi intestinali, tra cui le coliche.

 

culturix probiotici fermenti lattici

Ad oggi in commercio esistono moltissimi integratori e probiotici che possono aiutarci per migliorare il nostro stato di salute. Culturix è un integratore dalla formula innovativa che contiene un'ampia varietà di ceppi batterici, oltre 20 miliardi, ma la particolarità è il suo lento rilascio. Oltre ai prebiotici, Culturix può aiutarti a migliorare il tuo umore e il tuo benessere.

Inoltre non contiene glutine, derivati del latte, latte, soia e OGM. E' adatto quindi all'alimentazione vegana.

 

Read more...

Biancomangiare Delicato
Ricette Leggere

Biancomangiare Delicato

Oggi vi riporto indietro nel tempo con la ricetta del biancomangiare, un dolce tipico siciliano (che però si fa anche in alcune zone della Sardegna), che è una via di mezzo tra la panna cotta e il ...

Read more

Net Orders Checkout

Item Price Qty Total
Subtotal €0,00
Shipping
Total

Shipping Address

Shipping Methods